mercoledì 1 aprile 2015

Recensione "Segreti di una notte d'estate" di Lisa Kleypas - Serie "Audaci zitelle"

Rieccomi con una nuova recensione! 
Si tratta di un libro che ho letto poco prima di aver aperto questo blog ed è stato anche uno dei motivi principali per cui ho deciso di creare un blog del genere.
Avete presente quando leggete un libro così bello e dopo volete parlarne al mondo!? Bene, siccome io non sono propriamente circondata da appassionati di libri (it's so sad!), sono sempre costretta a tenermi tutto per me, ma ta-daaan ecco il blog.

Comunque, bando alle ciance, il libro in questione è il primo della serie "Audaci zitelle" di quel genio della Lisa Kleypas. "Segreti di una notte d'estate" mi è stato regalato in estate, ma non l'avevo mai letto, perchè ammetto che ha una copertina obbrobriosa (no, ma guardatela... O_o). L'ho tenuto lì per un po', lo guardavo, provavo a leggerlo, ma niente. Poi in una sera di noi l'ho aperto e adieu...
Ma andiamo per ordine...




Trama: Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.

Cosa ne penso: Bene, come detto non avevo grosse aspettative su questo libro. Avevo già letto "Peccati d'inverno", che è il terzo della serie, e aveva raggiunto dei livelli davvero epici. L'avevo amato alla follia e temevo che nessun altro libro sarebbe stato bello quanto questo. Parzialmente è vero, perchè "Segreti di una notte d'estate" non è certamente bello quanto l'altro, ma ho adorato tutti i personaggi. Sono tutti ben delineati, tutti molto "reali". La storia si incentra su Annabelle, una zitella che ha urgentemente bisogno di un marito, prima che la sua famiglia, ormai sul lastrico, vada completamente in rovina. Per impedire che la madre continui a prostituirsi con un vecchiaccio che ne approfitta della loro situazione, Annabelle sarebbe disposta anche a sposare un uomo che non ama, finchè non incontra di nuovo il tenebroso Simon Hunt, che le aveva rubato un bacio che non era riuscita a dimenticare. I due si amano, ma c'è sempre qualche ostacolo che gli impedisce di coronare il loro amore. Ma alla fine, come prevedibile (diciamolo che hanno un finale prevedibile), il bene trionferà sul male. Il finale è quello che mi ha convinto meno, perchè per una cinquantina di pagine la storia diventa abbastanza ripetitiva, si salva solo nelle ultime pagine, quando ho davvero temuto per la loro sorte. 
E' una lettura che consiglio per chi non ha grosse pretese, ma che ha comunque voglia di lasciarsi coinvolgere in una storia romantica, molto emozionante e ben costruita.

Valutazione: 4 su 5!



Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento